MAO?

MAO – Media & Arts Office ONLUS
è un’associazione culturale no profit dedicata alla produzione di eventi culturali, contenuti ed iniziative editoriali nel campo della media art.

L’arte attuale espressa in tutte le piattaforme in cui è solita declinarsi: installazioni ambientali che applicano nuove tecnologie, live video e audio espressi dai creativi di tutti i continenti, talk e conferenze sui topic più attuali che ci coinvolgono come users e come consumer di tecnologia e nuove piattaforme di comunicazione.
Database, copyright, arte in rete… questi alcuni dei temi monografici che hanno percorso ed animato Sintesi, festival internazionale delle arti elettroniche che si è tenuto in location insolite e spettacolari – chiese, musei, club e gallerie d’arte – dal 2002 al 2005 a Napoli e Milano: adesso MAO raccoglie la sua eredità.

MAO Officers
Soci fondatori
:: Vito Campanelli
:: Danilo Capasso
:: Francesco Quarto

Statuto MAO
Art. 3
Oggetto e Scopo
L’Associazione è apolitica, aconfessionale e non ha fini di lucro.
Essa ha lo scopo esclusivo di perseguire finalità di solidarietà sociale quali la promozione della cultura e dell’arte in ambito nazionale, con particolare riguardo alla cultura e all’arte digitale, attraverso un fitto programma di iniziative.
Per il raggiungimento delle proprie finalità l’Associazione si propone di riunire le migliori risorse organizzative e culturali, nazionali ed internazionali, con l’intento di attuare progetti fondamentali, quali:
:: eventi culturali;
:: attività di studio e di ricerca nell’ ambito della cultura digitale, anche attraverso il sostegno ad altri Enti;
:: iniziative editoriali;
:: marketing territoriale;
:: scambi culturali e residenze artistiche in ambito comunitario ed internazionale;
:: percorsi di istruzione e formazione.
Le finalità sopra citate verranno perseguite attraverso l’intervento dei soci nei campi indicati, anche mediante:
– associazione con parti terze;
– partecipazione a bandi relativi all’erogazione di finanziamenti volti al perseguimento dell’oggetto sociale da chiunque emanati: comunità economica europea, stato italiano od europeo, regioni, province, comuni, enti privati, pubblici e di natura mista;
– ricerca fondi e contributi presso persone fisiche, istituzioni pubbliche, persone giuridiche ed enti di governo trasnazionale, nazionale e locale, oltre che Fondazioni ed ONLUS.
E’ fatto divieto all’Associazione di svolgere attività diverse da quelle tipiche delle ONLUS, ad eccezione di quelle direttamente connesse, ovvero accessorie in quanto integrative delle stesse.
L’Associazione potrà collaborare con altre associazioni affini che perseguano obiettivi analoghi, sia in ambito nazionale che internazionale.
Per il conseguimento dei propri scopi l’Associazione in occasione di ricorrenze particolari e di campagne di sensibilizzazione potrà altresì promuovere raccolte pubbliche di fondi, anche mediante offerte di oggetti di modico valore, sempre con il carattere di occasionalità.
L’Associazione può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo esclusivamente nei limiti necessari al suo regolare funzionamento oppure occorrenti a qualificare o specializzare l’attività da essa svolta.

Per diventare socio
Se ti identifichi nelle finalità di MAO e vuoi contribuire alla sue attività puoi prendere parte alla vita dell’Associazione scrivi a:
info@mediartsoffice.eu
Ai soci MAO è consentito l’ingresso libero a tutte le iniziative e le manifestazioni culturali organizzate dell’Associazione.
Speciali condizioni sono inoltre previste per l’acquisto dei prodotti editoriali realizzati da MAO publishing.
Ai soci MAO sono infine riservate una serie di facilitazioni (per l’acquisto di beni e servizi), offerte dai soggetti che hanno attivato con MAO una convenzione.

Per sostenere MAO
Devolvi a noi il tuo 5×1000, non ti costa nulla e potrai contribuire al finanziamento delle nostre attività di utilità sociale.
Nella tua dichiarazione dei redditi (730, modello CUD o Unico) indica il nostro codice fiscale 95077270635 nel primo riquadro destinato al sostegno delle organizzazioni ONLUS.
Nota che il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 (destinato alle confessioni religiose) e soprattutto non costa nulla al cittadino contribuente.
È una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no profit, come MAO, per sostenere le loro attività.
Puoi contribuire alle finalità sociali di MAO anche effettuando una donazione.
Ti ricordiamo che anche per quest´anno sarà possibile dedurre, senza alcun tetto, dagli utili imponibili delle imprese (individuali e non) le somme destinate ai settori dei beni culturali e dello spettacolo.

Dati bonifico in favore di MAO:
IBAN IT44R0101003400100000013052

Chi decide di fare delle donazioni a chi come MAO ha la qualifica di ONLUS, può ricevere interessanti benefici, per saper tutto sulle agevolazioni fiscali in favore delle ONLUS consulta:
www.finanze.gov.it